Elezioni per la Presidenza del Comitato Regionale Calabria della Federazione Motocilcistica Italiana.

Sito Web Ufficiale del Candidato Giuseppe Profeta

 
 
 

 

 
 

 
 

Giuseppe Profeta - 320 3074716 - profeta1955@libero.it

 
 

Programma

Candidarmi a questo ruolo mi è stato portato dalla voglia di mettere a disposizione la mia esperienza nel settore organizzativo, di immagine e di raccolta di positivi elementi che insieme formino una squadra vincente, un team che porti in alto il nome della Calabria in seno alla Federazione Motociclistica Italiana.

Sono nato sotto la scuola di Gaetano Di Stefano, e da questa splendida persona ho avuto le basi organizzative e sopratutto di raccolta di elementi umani che portino a realizzare le cose che agli altri sembrano impossibili. Nelle legislature passate molti hanno cercato di sostituirlo senza riuscirci, il perché è molto semplice, nessuno di loro lo “faceva” come il Cavaliere “a tempo pieno”, tutti erano impegnati in altri lavori e con questo atteggiamento tralasciavano la componente sportiva. Non seguivano le problematiche del vari Moto Club sparsi per la regione, né si facevano carico di visitarli ogni tanto per dimostrarne la presenza e dare vigore ad ogni iniziativa locale.

Ecco come sarà il mio impegno, totale e a tempo pieno, senza distrazioni di sorta, ogni giorno del mandato a stare con i motociclisti, essere presente nelle loro sedi di residenza, senza aspettare la chiamata per andarci, farsi carico delle problematiche che il nostro territorio propone, anche solo a dare un contributo di presenza che dia coraggio alle minime proposte organizzative. Vengo dal settore sportivo, il mio curriculum parla chiaro, oltre cinquanta anni sulle piste, quasi tutte le domeniche della mia vita passati fra i campi di motocross ed enduro, e molte volte anche il sabato e altri giorni della settimana, a scrivere e fotografare per far restare nel tempo i ricordi di gare e piloti che vi avevano partecipato. Anni passati con il piacere di esserci, di organizzare, di parlare con i ragazzi, di correre su una moto, di viaggiare con essa, di partecipare a raduni, di vivere con la moto e per la moto.

Questa è una malattia inguaribile che ci porta ad essere uniti in un unico obbiettivo, divertirci con la libertà che solo essa dona. Molti amici ci hanno lasciato per colpa di un destino che non dà a tutti la stessa possibilità di continuare a cavalcare i propri sogni. Coloro che restano sono obbligati a portare avanti questo sogno e consegnarlo alle future generazioni, cercando di farlo con il rispetto della sicurezza e delle persone, insegnando come guidare usando il cervello e non le palle, quelle lasciamole a chi si vuole suicidare.

La moto per sua natura tecnica è instabile, quelle moderne sono molto stabili, ma se sulla nostra via si intromette un terzo elemento che disturba la nostra marcia, ecco che diventa instabile e pericolosa. Noi dobbiamo evitare questo, dobbiamo utilizzare l'esperienza che ogni frenata, curva o rettilineo ci ha portato. Dobbiamo prevedere l'ostacolo, capire come affrontarlo e superarlo con sicurezza.

Il gruppo di persone che mi affiancherà in questa nuova avventura è fatto di uomini e donne che sanno il fatto loro, che non saranno, come è stato fino adesso, solo nomi fittizi, ma lavoreranno più e meglio di me, saranno quelli con cui avrete il contatto continuo, saranno sparsi sul tutto il nostro territorio e avranno libertà d'azione e decisione. Avrete dei Consiglieri che consiglieranno e che non saranno presenti solo alle elezioni, dei responsabili di settore che ci mettono la faccia e che grazie alla loro esperienza personale, daranno un grandissimo contributo, saranno persone vere e non solo nomi riempischede.

Potrete sapere quello che il Comitato Regionale incassa e quello che spende, il rendiconto economico sarà libero a tutti, continuamente aggiornato e visionabile sul sito ufficiale, in quanto è giusto che sappiate come e dove vengono spesi i vostri soldi. Certamente le maggiore spese saranno a favore della promozione, dei giovanissimi e dell'immagine che si ricava. Il resto andrà ad aiuti a chi organizza, perché organizzare costa! Sia la gara di motocross, enduro o al semplice stage, oppure al motoraduno, al motogiro turistico, tutto quello che è attività, anche la semplice cena sociale. Il sito web finalmente sarà aggiornato di continuo, ogni notizia che vi interesserà sarà presente, non si lasceranno languire le opportunità. Si creerà un newsletters, che vi terrà informati. E una nuova pagina di Facebook che vi darà la possibilità di interloquire con noi in modo diretto senza filtri, oltre a confermarvi le notizie che avrete nei modi opportuni.

Tutto questo può esserci solo se alla guida ci sia una persona che ha già esperienza in tutto quanto elencato, una persona che oltre alla passione ci metta impegno diretto 24ore su 24, e che non lasci le cose al pressapochismo che fino ad ora ha dilagato.

       
 
 
Copyright © gp5.it - all rights reserved